È stato emanato un progetto provinciale a favore delle aziende della provincia di Vicenza con l’obiettivo di fornire sostegno per interventi formativi “aggiuntivi” in materia di sicurezza sul lavoro.
In particolare, lo scopo del progetto è di supportare le aziende che provvedono ad una formazione aggiuntiva, che può riguardare gli stessi titolari oppure i lavoratori, su rischi che il datore di lavoro è chiamato a gestire, ma che esulano alla formazione generalmente messa in campo in azienda, come ad esempio il primo soccorso, la prevenzione incendi, l’utilizzo di muletti e molto altro ancora.
Si riportano di seguito le tematiche che sono oggetto di finanziamento:
TIPOLOGIA CORSO
Procedure operative per la corretta gestione del rischio Rapina o Aggressione nei Luoghi di Lavoro (6 ore)
Defibrillatori Abilitazione BLSD (6 ore)
Rischio Sismico e gestione delle emergenze (6 ore)
Si precisa, infine, che le tematiche proposte potrebbero essere inserite nel modello OT 24 previsto per la riduzione del premio INAIL.
Per l’adesione ai corsi e, in generale, per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento è a disposizione l’Ufficio Sicurezza di Confcommercio Vicenza (tel. 0444 964300).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.