Ai datori di lavoro privati che, senza esservi tenuti, assumono giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni che siano aderenti al Programma “Garanzia Giovani”, è riconosciuto un incentivo pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con esclusione di premi e contributi dovuti all’INAIL, per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di assunzione, nel limite massimo di 8.060 euro annui per lavoratore assunto, riparametrato e applicato su base mensile.
A sostegno dell’incentivo è stata incrementata la dotazione finanziaria di ulteriori 60 milioni di euro, a valere sul Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG). L’agevolazione, è cumulabile con l’esonero contributivo per l’occupazione giovanile stabile, previsto dall’articolo 1, comma 100, della Legge n. 205/2017. Circolare INPS n. 54 del 17 aprile 2019.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.