Nel mese di luglio i lavoratori dipendenti devono presentare la domanda per richiedere l’assegno familiare per il periodo compreso tra il 1° luglio 2019 ed il 30 giugno 2020.
Come già anticipato nel Notiziario Sindacale dello scorso aprile, da quest’anno la domanda dovrà essere inviata direttamente all’INPS esclusivamente in modalità telematica dal lavoratore attraverso una delle seguenti modalità:
• web, tramite il servizio online dedicato, accessibile dal sito www.inps.it, se in possesso di Pin dispositivo;
• patronati, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi, anche se non in possesso di Pin.
Al fine di agevolare le aziende associate ed i loro dipendenti, Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il proprio Patronato ENASCO, ha istituito un apposito servizio gratuito.
Per usufruire di tale servizio è necessario che i lavoratori interessati compilino e consegnino all’azienda una serie di documenti precompilati. La documentazione è richiedibile presso i nostri uffici Sindacali.
Successivamente l’azienda trasmetterà in Associazione la documentazione cartacea per conto dei lavoratori interessati, la quale provvederà all’inserimento ed all’invio telematico all’INPS.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.