Entra nel vivo il progetto “Una stanza tutta per sé: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile”, che vede Esac Spa-Formazione come capofila di un ampio e variegato partenariato di rete e operativo che abbraccia tutta la provincia.
Nell’arco dei prossimi 18 mesi il progetto produrrà una serie di interventi mirati a favorire la partecipazione equilibrata di genere nel mercato del lavoro e nei ruoli apicali della società. Il primo intervento rivolto ad utenza occupata sarà avviato nelle prossime settimane e avrà come tema “Le soft skills leadership correlate: la comunicazione e il linguaggio”.
Nelle recenti indagini emerge sempre come le soft-skills ritenute fondamentali, in ambiente professionale, siano il problem solving, il team management, la capacità comunicativa, l’intelligenza emotiva e la capacità decisionale. Per questo si è pensato ad una proposta formativa dedicata alla comunicazione interpersonale, che si concentrerà in particolare sulla comunicazione non-verbale e para-verbale, quali elementi fondanti – e spesso trascurati – dei rapporti tra persone e tra colleghi.
La partecipazione ai corsi è a costo zero poiché le attività del progetto sono totalmente finanziate nell’ambito del PR Veneto FSE+ 2021-2027.
Per informazioni e adesioni clicca qui.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.