• Home 
  • Notiziario Sindacale 

CONTRIBUTI PER LA CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE

Pubblicato un avviso pubblico, sul sito di Uniocamere, con criteri e modalità per accedere all’agevolazione. Domande fino al 18 aprile

martedì 25 febbraio 2025
CONTRIBUTI PER LA CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE CONTRIBUTI PER LA CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE

È stato pubblicato sul sito di Unioncamere il secondo avviso pubblico che definisce i criteri e le modalità per la concessione dei contributi alle piccole e medie imprese per l’ottenimento della certificazione della parità di genere e in particolare: 

  • per l’assistenza tecnica e accompagnamento è prevista l’assegnazione di un contributo per ciascuna impresa fino a 2.500 euro sotto forma di servizi volti a trasferire alle imprese beneficiarie le competenze specialistiche e strategiche per poter accedere al percorso di certificazione. In paerticolare si tratta di  supporto all’utilizzo dei tools informativi, azioni di affiancamento erogate da esperti appositamente selezionati per l’implementazione del Sistema di gestione per la parità di genere, per il monitoraggio degli indicatori di performance e la definizione degli obiettivi strategici e per la preverifica della conformità del Sistema di Gestione; 
  • per il rilascio della certificazione è prevista l’assegnazione di un contributo per ciascuna impresa fino a 12.500 euro, variabili in relazione alla dimensione aziendale, sotto forma di servizi di certificazione della parità di genere. 

È possibile presentare domanda a decorrere dalle ore 10.00 del 26 febbraio 2025 fino alle ore 16.00 del 18 aprile 2025.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE