• Home 
  • Notiziario Sindacale 

DECRETO FLUSSI: DIFFERIMENTO TERMINI “CLICK DAY”

Riguarda le domande di nullaosta da presentare nell’ambito delle 151 mila quote per il 2024

giovedì 22 febbraio 2024
DECRETO FLUSSI: DIFFERIMENTO TERMINI “CLICK DAY” DECRETO FLUSSI: DIFFERIMENTO TERMINI “CLICK DAY”

Con la circolaredel 29 gennaio 2024, n. 641, il Ministero dell’Interno ha comunicato un’importante novità riguardante i “click day" (giorni dai quali si può fare domanda di nullaosta al lavoro per gli stranieri) contenuti nel Decreto Flussi 2023-2025.

Tale modifica impatterà sulle domande di nullaosta che saranno presentate nell’ambito delle 151.000 quote per il 2024. In particolar modo, la Circolare citata ha informato che, in sostituzione delle date originarie previste dal Decreto Flussi 2023-2025, sono previste le seguenti date:

  • il 18 marzo dalle ore 9 potranno essere inviate le domande per i lavoratori subordinati nonstagionali cittadini di Paesi che hanno accordi di cooperazione con l’Italia;
  • il 21 marzo dalle ore 9 potranno essere inviate le domande per gli altri lavoratori subordinati nonstagionali (anche del settore dell’assistenza familiare e socio-sanitaria);
  • il 25 marzo dalle ore 9 potranno essere inviate le domande per i lavoratori stagionali.
 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE