I temi dell’intergenerazionalità (convivenza professionale tra persone di età diversa) e della transizione generazionale (passaggio di conoscenze e competenze tra le generazioni) sono il focus del nuovo progetto di Esac dal tiolo “E.R.P.: Equità, Relazione, Partecipazione. Programma di intelligenza intergenerazionale” finanziato dalla Dgr 110/2024 “Generazioni a confronto” della Regione del Veneto.
Nell’arco dei prossimi 12 mesi, attraverso il coinvolgimento dei titolari d’impresa, lavoratori, manager e liberi professionisti, che operano prevalentemente nel settore commercio, turismo e servizi, il progetto proporrà corsi di formazione, consulenza di gruppo, attività esperienziali e ludiche finalizzati a favorire un dialogo aperto e costruttivo tra generazioni. Tutte le attività sono finanziate dal progetto, quindi saranno a costo zero per i partecipanti.
L’obiettivo è definire modelli organizzativi e imprenditoriali in base delle esigenze dei primi e alle esigenze ed aspettative dei secondi, tenendo conto del valore all’esperienza, ma anche delle modalità e delle tecnologie con cui l’impresa può diventare più competitiva nell’affrontare le sfide del mercato.
Di seguito i link ai prossimi corsi finanziati dal progetto:
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.