• Home 
  • Notiziario Sindacale 

FINANZIA AL 100% LA FORMAZIONE DEI TUOI DIPENDENTI CON IL FONDO FOR.TE.

Opportunità per le imprese che risultano già iscritte al fondo con codice ASE (altri settori economici)

mercoledì 23 settembre 2020

La formazione continua  è uno strumento a disposizione delle aziende per poter investire sul proprio capitale umano in ogni fase di vita dell’impresa. Ma è nel cambiamento, come quello che stiamo vivendo oggi, che la formazione continua non è più solo strumento, ma leva strategica per leggere le trasformazioni in atto e farne un punto di forza.

Esac Spa mette a disposizione delle aziende del territorio corsi di formazione aziendali ed interaziendali già approvati e finanziati dal Fondo For.te., fruibili a partire dal mese di ottobre 2020.

Ai  Piani già approvati e finanziati  potranno aderire le imprese che risultino già iscritte al Fondo For.te. con codice ASE (Altri Settori Economici).

I Piani si compongono di percorsi interaziendali e aziendali inerenti varie aree tematiche:

  • Lavoro d’ufficio e di segreteria
  • Vendita e Marketing
  • Gestione aziendale e amministrazione
  • Lingue straniere
  • Sviluppo delle abilità personali
  • Salute e Sicurezza

I corsi potranno essere personalizzati in base alle specifiche richieste delle imprese e potranno svolgersi presso le loro sedi, con gruppi minimi di 4 dipendenti.

Si segnala, in particolare, l’opportunità per le imprese di beneficiare di un finanziamento del 100% anche per i corsi in materia di formazione obbligatoria sulla sicurezza (Formazione Lavoratori, Primo Soccorso e Antincendio).

Le imprese aderenti ai Piani avranno la possibilità di usufruire dei percorsi finanziati entro il 30 giugno 2021.

Per ulteriori informazioni gli Uffici di ESAC Formazione sono a Vostra disposizione allo 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE