L’INPS con circolare n. 12 del 1° febbraio 2023, ha comunicato le aliquote contributive, il valore minimale e il valore massimale del reddito erogato per il calcolo dei contributi dovuti per l’anno 2023 da tutti i soggetti iscritti alla gestione separata di cui all’articolo 2, c. 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335.
Le aliquote dovute per la contribuzione alla gestione separata per l’anno 2023 sono complessivamente fissate come segue:
Ripartizione dell’onere contributivo
La ripartizione dell’onere contributivo tra collaboratore e committente è stabilita nella misura rispettivamente di un terzo a carico collaboratore e due terzi a carico azienda.
Si ricorda che l’obbligo del versamento dei contributi è in capo all’azienda committente, che deve eseguire il pagamento entro il giorno 16 del mese successivo a quello di effettiva corresponsione del compenso, tramite il modello “F24” telematico per i datori privati.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.