Oltre 440 ore di formazione finanziata, attraverso 38 corsi programmati nel trimestre gennaio-marzo 2024 dagli Enti Bilaterali Terziario e Turismo della provincia di Vicenza. Il nuovo anno degli organismi paritetici che uniscono Confcommercio Vicenza ai sindacati di categoria Filcams-Cgil, Fisascat Cisl e Ultucs-Uil, inizia puntando sulla formazione a costo zero rivolta ai dipendenti delle aziende del commercio, turismo e servizi.
L’obiettivo, condiviso anche con la Camera di Commercio di Vicenza che ha co-finanziato la nuova offerta formativa, è quello di favorire lo sviluppo del sistema economico locale facendo in modo che le imprese possano contare su personale più preparato e competente. ma anche rafforzare tutti gli ambiti aziendali con skills che aiutino le imprese e i lavoratori ad affrontare un mercato che mai come in questo periodo si rivela particolarmente complesso e imprevedibile.
I corsi si terranno al Centro Formazione Esac di Creazzo, la struttura che fa riferimento a Confcommercio Vicenza, e toccheranno varie termatiche: dall’amministrazione all’area commerciale e vendita, dal marketing e comunicazione alla strategia e organizzazione, dalle lingue al digital, fino allo sviluppo delle skills personali. Significativa anche l’offerta nel settore food&beverage, con proposte su bar&wine, cucina, pasticceria, food&beverage managment.
Di seguito alcuni corsi in partenza. Tutto il calendario sui siti www.esacformazione.it e www.universitadelgustovicenza.it (per il food).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.