Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali, con una circolare dell’11 maggio 2021, ha fornito chiarimenti in ordine alla proroga della validità delle iscrizioni attualmente in essere.
Nella circolare viene in primo luogo richiamato l’art. 103 della Legge n. 27/2020 che dispone che “tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni ed atti abilitativi comunque denominati..., in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la data di dichiarazione della cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, conservano la loro validità per i 90 giorni successivi alla data di cessazione dello stato di emergenza”.
Essendo stato prorogato lo stato di emergenza sino al 31 luglio 2021, ne consegue che le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2021 conservano la loro validità sino al 29 ottobre 2021, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati in tale periodo.
Nella circolare sopra citata viene rammentato che, per l’esercizio dell’attività oggetto dell’iscrizione, l’impresa deve comunque:
Le imprese possono verificare la scadenza delle proprie iscrizioni all’interno della rispettiva area riservata sul sito web: www.albonazionalegestoriambientali.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.