A partire da fine ottobre iniziano le procedure con le quali le imprese posso presentare domanda per ottenere i finanziamenti del Bando Isi Inail, che permettono di realizzare progetti di miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate sul territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 5 Assi di finanziamento:
Le risorse finanziarie destinate dall’Inail ai progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sono ripartite per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento.
MODALITÀ E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Sul portale Inail - nella sezione Accedi ai Servizi Online - le imprese hanno a disposizione una procedura informatica che consente loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali.
La domanda compilata e registrata esclusivamente in modalità telematica, deve essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico.
Le domande ammesse agli elenchi cronologici dovranno essere confermate, a pena di decadenza dal beneficio, attraverso l’apposita funzione on line di upload/caricamento della documentazione.
Segnaliamo che il 3 ottobre è stata pubblicata la "Tabella temporale" in base alla quale dal 27 ottobre al 14 novembre 2022 le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità possono accedere allo sportello informatico e iniziare la procedura di registrazione, dopo aver salvato definitivamente la domanda ed aver acquisito il codice identificativo.
L’inoltro della domanda - in data 16 novembre 2022, negli orari stabiliti - potrà essere effettuato unicamente da coloro che hanno concluso correttamente la fase di registrazione.
Per informazioni e assistenza sul Bando Isi è possibile fare riferimento all’Ufficio Sicurezza e Ambiente di Confcommercio Vicenza (tel. 0444 964300).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.