ESAC Formazione, ente formativo di Confcommercio Vicenza, propone alle imprese l’opportunità di accogliere in tirocinio disoccupati over 30, per un periodo di 3 mesi, con il profilo di Tecnico dell’amministrazione del personale. Si tratta di lavoratori che hanno seguito un percorso di formazione nell’ambito di un progetto totalmente finanziato dal FSE+ attraverso la Regione del Veneto.
L’addetto all’amministrazione del personale è una figura professionale chiave all’interno delle aziende di qualsiasi classe dimensionale, in quanto responsabile della documentazione relativa ai contratti di lavoro e dell’elaborazione dei cedolini paga. È un profilo che può trovare collocazione anche all’interno di studi di consulenza del lavoro, offrendo servizi alle imprese clienti.
A seguito di un percorso formativo della durata di 184 ore dedicato agli adempimenti giuridico-amministrativi per la gestione dei rapporti di lavoro, agli adempimenti fiscali e tributari e all’elaborazione delle buste paga, i destinatari potranno fare esperienza presso le imprese che aderiranno al progetto a partire indicativamente da aprile/maggio 2023.
Per il periodo di tirocinio, che ricordiamo è di 3 mesi, al partecipante è corrisposta un’indennità di partecipazione di 450 euro al mese, con un impegno in azienda non inferiore alle 30 ore settimanali.
Va detto che tale indennità è totalmente a carico del progetto, quindi non sono previsti oneri per l’azienda ospitante.
Le aziende interessate ad inserire un tirocinante in uscita dal periodo formativo sono invitate a contattare ESAC Formazione all’indirizzo info@esacformazione.it o al numero 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.