La digitalizzazione rappresenta una delle sfide imprescindibili per le imprese che intendono garantire la propria continuità e competere efficacemente. Costituisce inoltre il passaggio propedeutico all’introduzione di strumenti di intelligenza artificiale in azienda, accessibili ora anche alle piccole imprese, che risultano strategici per ottimizzare i risultati delle campagne di promozione on line e per ricercare nuovi clienti.
In questo senso ESAC Formazione propone un progetto, totalmente finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus attraverso la Regione del Veneto, riservato a lavoratori, titolari di imprese e liberi professionisti interessati ad acquisire o potenziare competenze digitali.
Il progetto interviene sull’aggiornamento e lo sviluppo di competenze in grado di sostenere la transizione digitale delle imprese del Commercio e dei Servizi, favorendo processi di innovazione tecnologica e organizzativa.
Nella sua articolazione, supporterà sia le imprese digitalmente meno mature - che stanno avviando il loro percorso di avvicinamento alla transizione digitale - sia le imprese che hanno già consolidato tali processi e intendono esplorare i vantaggi dell’intelligenza artificiale.
Si compone di interventi di formazione interaziendale e consulenze personalizzate, centrati sui seguenti temi:
A. MACROAREA “TRASFORMAZIONE DIGITALE”
B. MACROAREA “INTELLIGENZA ARTIFICIALE”
Oltre alla formazione più classica, saranno proposte modalità didattiche innovative, interattive e personalizzate in base agli specifici fabbisogni delle imprese: formazione on line, consulenze personalizzate, action research, coaching individuale e di gruppo.
L’avvio delle attività formative, previa approvazione del progetto da parte della Regione del Veneto, è previsto indicativamente per giugno 2023.
Titolari d’azienda, lavoratori e liberi professionisti interessati a partecipare possono contattare l’Ufficio Formazione al numero 0444 964300 o scrivere a info@esacformazione.it.
FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS
PR VENETO 2021-2027
Priorità 1 Occupazione
Obiettivo specifico d. Promuovere l’adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai
cambiamenti, un invecchiamento attivo e sano, come pure ambienti di lavoro sani
e adeguati che tengano conto dei rischi per la salute (FSE+)
DGR. 1644/2022
COMPETENZE IN TRANSIZIONE
Progetto “S.F.I.D.E. –
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.