Il lavoro sta cambiando sulla spinta sempre più forte della digitalizzazione. A cambiare, allora, deve essere anche la mentalità dei lavoratori, per riconoscere quali sono le nuove sfide da affrontare e sviluppare nuovi modi di pensare capaci di integrare lo sviluppo poderoso e inarrestabile del digital.
Saranno queste capacità, queste “soft skills” al centro di un seminario organizzato da Esac Formazione, in collaborazione con H-Farm, ed inserito nel progetto S.F.I.D.E. – Sviluppare filosofie d’impresa per il Digital Empowerment (cod. 1172-0001-1644-2022, Dgr 1644 del 19.12.2022).
L’appuntamento, libero e aperto a tuti previa iscrizione sul sito esacformazione.it, è per il 31 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00 al Centro Formazione Esac, per trattare il tema “Soft skill per sviluppare il digital mindset”. Marco De Rossi, Head of Admission and Marketing H-FARM Education, interverrà sugli scenari e lavori del futuro, spiegando come un mondo in continuo cambiamento richieda competenze, strategie, nuovi modi di pensare che possono essere acquisiti anche grazie alla formazione. Andrea Di Mario, Scientific director “Future proofing Digital Marketing” Course- H-FARM Education, si soffermerà su “Il marketing 3.0 tra opportunità, differenti canali, linguaggi e possibilità di costruire nuove strategie”.
Il seminario informativo intende rappresentare un’occasione di riflessione e dibattito per i partecipanti, aziende e lavoratori, sulla necessità di acquisire o potenziare capacità innovative, per operare con efficacia. Non a caso la mattinata vede la collaborazione di H-Farm, un incubatore di impresa che da anni approfondisce le tematiche della Digitalizzazione e delle sue interazioni con i processi educativi.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.