• | Notizie Flash

MODA, CONTINUA LA DIMINUZIONE DELLE VENDITE

lunedì 20 maggio 2024

Secondo il monitoraggio di Federazione Moda Italia-Confcommercio sull’andamento delle vendite di moda, il primo trimestre 2024 si è chiuso con un calo medio del 4,2%. Il calo si rileva anche su base annua (-3,1%) dopo il -5% di gennaio e il -4,5% di febbraio.

Per il presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, “dal punto di vista delle vendite di prodotti di moda, l’avvio dell’anno e della stagione primavera/estate è stato più complicato del previsto. O meglio, il dettaglio moda auspica da tempo una ripresa che stenta ad arrivare. Preoccupano, e molto, l’accelerazione dei tempi della moda, la concorrenza diretta operata da molti brand, gli aumenti delle produzioni e i costi fissi che non accennano a diminuire, nonostante la frenata dell’inflazione”.