La squadra vicentina degli anziani del commercio sale sul podio delle Olimpiadi Invernali organizzate dalla 50&Più nazionale, l’organizzazione che fa riferimento alla Confcommercio e che conta in tutta Italia oltre 300 mila iscritti. La ASD 50&Più Vicenza si piazza infatti al secondo posto nella competizione che si è tenuta a Sansicario (To) nel comprensorio sciistico della Vialattea, portando a casa anche un oro assoluto nella categoria uomini.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto - dichiara Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più Confcommercio di Vicenza – perché la nostra squadra è riuscita a dare un'ottima prova anche in questa competizione. Le manifestazioni sportive sono molto seguite e apprezzate dai nostri soci, per questo offriamo da tempo molte occasioni per gareggiare nelle varie discipline, come appunto lo sci, ma anche il ciclismo, e condividere il tempo libero”.
Come si diceva, quella vicentina è stata un vittoria del collettivo, che ha portato sugli allori anche più di qualche individualità. A cominciare dal campione della classifica finale uomini Nicola Fontana di Tonezza del Cimone, che ha sbaragliato gli avversari provenienti da tutta Italia conquistando l’oro nelle discipline “Fondo Pattinato” e “Camminata di regolarità” e l’argento nel “Fondo classico” e nello “Slalom”.
Da segnalare anche, nella classifica assoluta femminile, il secondo posto di Loretta Missaggia di Sandrigo, grazie alla medaglia di bronzo conquistata nella disciplina “Camminata di regolarità” e l’oro nello “Slalom”. Punti preziosi, per la classifica finale, anche quelli che si sono aggiudicati gli altri partecipanti della squadra berica: Daniela Menegon di Vicenza (oro nello slalom) e Gianfranco Perdoncin di Sandrigo (bronzo nello slalom). Nella bacheca della ASD 50&Più di Vicenza brillano ora nuove medaglie e nuove coppe.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.