• Home 
  • Sala stampa 
  • 2022 

ED ORA COSA RISPONDO? COME GESTIRE LE RECENSIONI

Il 26 maggio un doppio evento al Centro Esac Formazione, con gli esperti di Trustpilot e Google

martedì 24 maggio 2022
ED ORA COSA RISPONDO? COME GESTIRE LE RECENSIONI ED ORA COSA RISPONDO? COME GESTIRE LE RECENSIONI

Il 90% degli italiani legge recensioni online prima di prenotare un ristorante o un hotel o acquistare un prodotto o servizio. È, quindi, fondamentale per qualsiasi attività commerciale o turistica, possedere e mantenere una buona reputazione on line.

Rispondere alle recensioni dei clienti, soprattutto se negative, attraverso messaggi ben costruiti, è quindi una modalità che va gestita al meglio, in quanto può diventare uno strumento per acquisire nuova clientela o fidelizzare quella esistente ed è sicuramente un’ottima opportunità per valorizzare l’immagine dell’azienda sul web.

Per parlare di questo tema Esac Formazione (la struttura formativa di Confcommercio Vicenza) ha invitato il 26 maggio, nella propria sede di via Piazzon, 40 a Creazzo (VI), due massimi esperti: Davide Bonavida, senior reputation specialist di Trustpilot (una delle più influenti piattaforme di recensioni a livello internazionale), con esperienze in marketing digitale, strategie di comunicazione, social media, contenuti digitali e PR;  e Pietro Mingotti, Google Partner certificato e fondatore di Fuel LAB. “Ed ora cosa rispondo? Come gestire le recensioni”, questo il titolo dell’incontro realizzato anche grazie al contributo della Camera di Commercio Vicenza, tratterà in particolare temi quali: le aspettative dei clienti che scrivono recensioni; come gestire le recensioni negative; le recensioni negative come opportunità di crescita; come le recensioni impattano sul posizionamento del sito sui principali motori di ricerca. Verranno poi portati anche alcuni casi pratici.

L’incontro si svolgerà giovedì 26 maggio in due momenti specifici a seconda dei settori di appartenenza delle aziende: per le attività della ristorazione e del turismo l’appuntamento è dalle ore 9.00-11.00 (8.30 welcome coffee), mentre per le aziende del commercio e dei servizi si inizia alle ore 13.00 fino alle ore 15.00 (ore 12.30 light lunch). L’evento è a partecipazione gratuita previa iscrizione sul sito www.esacformazione.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE