Tornano le luminarie a Torri di Quartesolo. L’ultima volta che vie e piazze si erano accese a festa era stato nel Natale del 2020; poi nel 2021 erano stati tre alberi illuminati nelle piazze del paese e delle frazioni a creare l’atmosfera natalizia.
A partire dal prossimo 24 novembre, invece, ecco il ritorno delle luci, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, al contributo dalla Delegazione Confcommercio del paese e al sostegno della ditta Rizzato (che gestisce la pubblica illuminazione per conto del Comune).
“Riaccendere le luminarie natalizie a Torri di Quartesolo significa ricreare un’atmosfera di gioia e serenità di cui si sente certamente il bisogno in questo periodo e che sarà di aiuto anche alle attività del paese. Speriamo che i nostri cittadini si sentano così avvolti dalla magia del Natale”, sottolineano il sindaco Gianluca Ghirigatto e l’assessore alle Attività Produttive Paola Nicolin, che hanno fortemente voluto questo ritorno. Soddisfatta per la novità di quest’anno anche la presidente della Delegazione Confcommercio di Torri di Quartesolo Roberta Pavan: “Le luminarie natalizie contribuiscono certamente a vivacizzare il nostro paese in un momento dell’anno particolarmente significativo, anche per negozi e pubblici esercizi – afferma -: Per questo abbiamo voluto dare il massimo sostegno all’iniziativa, che speriamo costituisca anche un motivo in più perché i nostri concittadini scelgano le attività del paese nel loro shopping natalizio”.
A giorni, dunque, l’accensione ufficiale delle prime luminarie, che continuerà fino all’8 di dicembre, quando l’installazione verrà completata: si tratta, in particolare, di catene luminose a led che verranno posizionate sui pali dell’illuminazione lungo via Roma, via Dal Ponte, viale della Vittoria, viale Rimembranza e via Camisano, coprendo un’area del paese più ampia rispetto al passato, così da valorizzare non solo il centro storico, ma anche altre zone.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.