Un incontro conviviale fra colleghi che è stato anche occasione di confronto sul momento economico attuale e sulla situazione della realtà commerciale locale. Questo lo spirito che ha caratterizzato la tradizionale cena organizzata, nella serata dell’Epifania, dalla delegazione Confcommercio di Monticello Conte Otto, presieduta da Tarcisio Chimetto.
Al ristorante Da Giancarlo di Cavazzale, con il direttore della Confcommercio provinciale Ernesto Boschiero era presente, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco di Monticello Conte Otto Damiano Ceron. Nel suo saluto il vicesindaco ha evidenziato le proficue collaborazioni in atto con la delegazione dei commercianti per animare la realtà economica e sociale del paese: dalla Notte Bianca all’Incontro con la moda di fine estate, fino al mercatino lungo via Roi e le altre manifestazioni natalizie. Il vicesindaco non ha comunque mancato di sottolineare, allo stesso tempo, le attuali difficoltà finanziarie dei Comuni e l’impossibilità di programmare con certezza interventi e azioni di rilievo in risposta alle richieste ed esigenze delle categorie economiche.
Il direttore Boschiero ha invece richiamato l’attenzione sull’importanza della formazione, soprattutto in momenti difficili per il comparto come quello che stiamo attraversando, e invitato gli operatori ad utilizzare le varie opportunità, le agevolazioni e gli strumenti messi a disposizione dall’Associazione, auspicando infine una ripresa dell’economia nazionale che possa contribuire a rilanciare i consumi. A fine serata un momento di festa con la consegna del premio “Vetrina simpatia” all’alimentarista Alessandro Porro di Vigardolo, per l’impegno e il servizio reso da molti anni alla comunità locale.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.