• Home 
  • Territorio 
  • Mandamenti di Vicenza 

ALTAVILLA, I BAMBINI COLORANO IL NATALE DEI NEGOZI

Gli operatori della delegazione Confcommercio espongono in vetrina le opere fino al 6 gennaio, giorno in cui verranno premiati i disegni più belli

giovedì 21 dicembre 2017
Disegni in vetrina nei negozi di Altavilla Disegni in vetrina nei negozi di Altavilla

Per le Feste, Altavilla si trasforma in una colorata galleria d’arte, dove ammirare le opere a tema natalizio dei bambini delle scuole materne, delle scuole primarie e secondarie del Paese. Sono stati 386 gli alunni  che nei giorni scorsi hanno  consegnato i  loro disegni direttamente ai negozianti del paese,  che hanno  provveduto ad esporre gli elaborati in vetrina o all’interno dei loro locali. I disegni rimarranno in mostra fino al 6 gennaio prossimo.
Arte in vetrina”, questo il nome dell’iniziativa,  è una proposta della Delegazione comunale Confcommercio di Altavilla, che già lo scorso Natale aveva realizzato un’idea analoga, riscuotendo un grande successo di partecipazione e di interesse.
Durante la festa della Befana, il 6 gennaio prossimo, i disegni più belli secondo il giudizio di un’apposita giuria,  riceveranno un premio speciale: agli autori degli elaborati selezionati verrà consegnato infatti un buono acquisto, da spendere nei negozi del paese, per comperare materiale didattico per la propria classe.   
“E’ bello vedere i nostri negozi e le altre attività abbellite dai  disegni dei bambini – dice Giulia Trapani, presidente della delegazione Confcommercio di Altavilla –. In ogni negozio compaiono tantissimi  alberi colorati, stelle e doni, ovvero tutto ciò che rappresenta le Feste. Gli elaborati sono  eseguiti con le tecniche più varie, ma sempre con tanta fantasia e  tratto sincero, ed è per questo che sanno regalare molta emozione in chi li ammira. Per il secondo anno, siamo quindi molto felici di realizzare questa iniziativa - conclude la presidente – che ha già riscosso un ottimo interesse  e la collaborazione di molti colleghi ”.         
   
     




ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE