A Bressanvido il commercio è solidale. La locale delegazione Confcommercio, infatti, nelle scorse settimane ha collaborato all’iniziativa lanciata dalla Parrocchia di Bressanvido e Poianella mirata a raccogliere prodotti di uso quotidiano (alimentari, prodotti di pulizia ecc.) da distribuire alle famiglie bisognose del Comune e delle frazioni.
Così, con un passaparola tra negozianti e titolari di pubblici esercizi, alla fine si sono raccolti prodotti per un valore di qualche centinaio di euro, che nei giorni scorsi sono stati consegnati alla parrocchia per provvedere alla distribuzione.
“E’ stata una bella gara di solidarietà – è il commento di Franca Zazzeron, presidente dei commercianti di Bressanvido -, che evidenzia come il commercio di vicinato rappresenti un essenziale servizio per il territorio e allo stesso tempo una ricchezza in termini di attenzione alle istanze sociali. I nostri negozi e i nostri pubblici esercizi sono luoghi di relazioni e spesso anche delle antenne delle situazioni che si vivono sul territorio. Ci sembrava giusto, in questi giorni di festa, mettere in evidenza il legame profondo tra il commercio e i nostri centri. In questo senso ringrazio tutti i colleghi per la grande sensibilità dimostrata anche in questa occasione”.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.