• Territorio
  • Mandamenti di Vicenza

CONTRIBUTI PER LE IMPRESE DAL COMUNE DI CASTEGNERO

Un bando per le attività più colpite dalle conseguenze economiche della pandemia

mercoledì 20 ottobre 2021
CONTRIBUTI PER LE IMPRESE DAL COMUNE DI CASTEGNERO CONTRIBUTI PER LE IMPRESE DAL COMUNE DI CASTEGNERO

Un contributo a fondo perduto per le imprese più colpite dall’emergenza economica innescata dalla pandemia Covid-19. A stanziarlo è il Comune di Castegnero che ha emesso un apposito bando per l’erogazione di sovvenzioni straordinarie a sostegno di operatori del tessuto economico.

Il contributo più sostanzioso, 2 mila euro ad impresa, va agli autosaloni; alberghi con ristorante; negozi di abbigliamento, calzature, librerie, cartolibrerie, ferramenta e altri beni durevoli; ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, caffè e pasticcerie. Un contributo di 500 euro può essere, invece, richiesto dalle restanti imprese industriali, artigianali e commerciali. Per l’erogazione dei contributi verrà effettuata un’apposita graduatoria, in base a quanto ciascuna impresa ha perso, come percentuale di fatturato, nel 2020 e 2021 rispetto al 2019. Tale perdita dovrà esere attestata da un professionista. Tra i requisiti richiesti, aver avviato l’attività prima del 31 maggio 2021.

Le domande vanno presentate entro il 15 novembre via posta elettronica certificata al Comune, compilando l’apposito modulo predisposto dal Comune.

Per maggiori informazioni contattare il mandamento Confcommercio di Noventa Vicentina (tel. 0444 760710).