• Home 
  • Territorio 
  • Mandamenti di Vicenza 

GAMBUGLIANO ENTRA NEL PORTALE TURISTICO EASYVI.IT

Firmata un'intesa dal sindaco Matteo Forlin e dal vicepresidente di Confcommercio Vicenza Nicola Piccolo per promuovere il paese sul web

giovedì 26 maggio 2022
Alla firma del Protocollo erano presenti, da sinistra Amabile, Forlin e Piccolo Alla firma del Protocollo erano presenti, da sinistra Amabile, Forlin e Piccolo

Un piccolo paese con tante risorse naturali da scoprire attraverso i sentieri che solcano il territorio, collegandosi anche ai comuni contermini. E poi qualche preziosa “perla” come la Chiesa dei SS Vito, Modesto e Crescenzia e la Chiesa di San Lorenzo, oltre al futuro Museo archeologico della Valdiezza. Sono alcuni dei plus turistici e culturali del territorio di Gambugliano che verranno valorizzati grazie alla firma del “Protocollo d’intesa per una valorizzazione della cultura e del turismo”, siglato ieri dal sindaco di Gambugliano Matteo Forlin e dal vicepresidente di Confcommercio Vicenza Nicola Piccolo, presente anche il presidente della locale Delegazione Confcommercio, Giannico Amabile.

“Fare rete con Confcommercio e con altri comuni della provincia è una necessità e una bellissima opportunità, se vogliamo valorizzare il nostro territorio ed essere più attrattivi, a tutto vantaggio delle attività del commercio, del turismo e dei servizi - afferma il sindaco Forlin -. Infatti con “I Sentieri di Gambugliano”, che vedrà EasyVi presente nelle tabelle dislocate nel territorio - oltre a far conoscere il nostro paese abbiamo voluto far conoscere le nostre trattorie e le nostre attività commerciali: tutti i sentieri, infatti, transitano vicino ad almeno una di queste attività”.

“Il nostro obiettivo – sottolinea il vicepresidente Piccolo, - è quello di mettere a disposizione il nostro portale turistico easyvi.it per offrire ai vicentini e ai turisti tutte le informazioni necessarie per scoprire le potenzialità del Vicentino: le cose da vedere, ma anche gli eventi e le attività presenti nei vari paesi. Gambugliano è un altro tassello che aggiungiamo ad un sito sempre più completo”.

Anche per il presidente della Delegazione Comunale Confcommercio di Gambugliano, Giannico Amabile, la sigla del Protocollo d’Intesa apre interessanti prospettive: “Oggi tutti oramai consultano il web prima di programmare una gita o un viaggio e inserire Gambugliano nel principale portale turistico provinciale può rappresentare un passo importante per intercettare nuovi visitatori e nuovi clienti per le nostre attività. Le potenzialità turistiche le abbiamo, si tratta di comunicarle e il web è lo strumento più efficace”.

Nei prossimi giorni, dunque anche Gambugliano sarà presente su easyvi.it, una risorsa di Confcommercio Vicenza  da oltre 200 mila visitatori l’anno, pronti a scoprire quanto di bello (e di buono) c’è nella nostro provincia.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE