Una domenica all’insegna dell’olio di oliva, una delle produzioni di eccellenza dei Colli Berici. Torna anche quest’anno l’apprezzato appuntamento con “Olivolà-oltre i confini della Festa dell’Olio”, una giornata che coinvolge i paesi di Barbarano e Mossano, alla scoperta di un territorio vocato alla coltivazione delle olive oltre che dei sapori e profumi di questo autentico “oro verde”.
La data da fissare sul calendario è domenica 28 aprile (anche se un’anteprima la si ha già venerdì 26 con una serata informativa sull’olio Evo in sala Maggiore a Ponte di Barbarano). Si inizierà presto, alle 9.30, con una camminata guidata tra colli e ulivi, mentre per gli appassionati di bici c’è la “Olivolà Gravel bike” (partenza ore 9.00). Alle 10.30, al Teatro Berico, incontro con Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che presenterà il suo libro “10 mosse per affrontare il futuro”. E poi visite guidate, mostre, laboratori sensoriali, musica, stand gastronomici e molto altro ancora (tutto il programma nel portale turistico di Confcommercio vicenza Easyvi.it).
Per l’occasione, la locale Delegazione Confcommercio ha sponsorizzato l’attivazione di un servizio di trasferimento tra Barbarano e Mossano con dei trenini che collegano i due centri. E per chi vuole scoprire il territorio a piedi, è a disposizione anche un percorso pedonale tracciato, sempre tra le due località, con possibilità di visitare cantine ed esposizioni e assistere ad animazioni per bambini.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.