Olio e pane fresco protagonisti, a Barbarano Mossano nell'ambito della 17^ edizione di "O-live", la Festa dell'Olio Extra Vergine di Oliva. Il prossimo sarà un po' il weekend clou dell'intera manifestazione, ma per tutto il mese di aprile gli organizzatori propongo esposizioni, mostre mercato ed eventi dedicati ad uno dei prodotti più apprezzati del territorio berico. E siccome l'abbinamento più semplice - ma anche più gustoso - è con il pane, ecco entrare in scena anche i panificatori della Confcommercio. Domenica 15 aprile in piazza Roma a Barbarano, infatti, i maestri dell’arte bianca dell’Area Berica si sono dati appuntamento per creare un vero e proprio panificio all’aperto, dove gustare pane, pizze e focacce sfornate tutto il giorno.
Ad animare lo stand saranno il Panificio Pasticceria Righetto di Barbarano Vicentino, il Panificio Casarin di Sossano, Fornozordan di Villaganzerla e Castegnero, il Panificio Pizzolato Giuseppe di Albettone.
Come si diceva, l’appuntamento con il pane fresco si inserisce in un ricco programma di eventi organizzati dal Comune di Barbarano Mossano (per il programma completo vedi i link a fondo pagina), iniziati già da qualche giorno e che domenica prossima prevedono tre diverse camminate "tra i profumi dell'olio", visite guidate ad un frantoio e alla mostra "Van Gogh e gli ulivi", un laboratorio del pane rivolto ai bambini e, dalle ore 15.30 in piazza Calcalusso, un cooking show dello chef stellato Giuliano Baldessari.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.