• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Arzignano 

UNA CROSTATA DA RECORD A CHIAMPO

Mostra delle ciliegie: oltre 2mila persone hanno "preso d'assalto" il dolce offerto dalla locale delegazione e preparato da panifici e pasticcerie della città

mercoledì 18 giugno 2014
La presidente Annamaria Merlin, al centro, con i panificatori e pasticceri che hanno realizzato la crostata distribuita a Chiampo La presidente Annamaria Merlin, al centro, con i panificatori e pasticceri che hanno realizzato la crostata distribuita a Chiampo

Un autentico "bagno di folla" per la crostata realizzata, domenica 15 giugno in occasione della 53^ Mostra provinciale delle ciliegie, da alcuni panifici e pasticcerie della città. L'iniziativa promossa dalla locale delegazione Confcommercio, guidata dalla presidente Annamaria Merlin, ha dunque conquistato davvero tutti, in particolari i tanti buongustai che hanno dimostrato di apprezzare non poco le oltre 2mila fette di dolce distribuite in piazza Zanella. Per realizzarle i titolari della  Pasticceria Cattazzo, del Tarallificio Meridionale, del Panificio Pasticceria Sammartin Nicola, della Pasticceria Veronese, della Pasticceria Kiwi e del Panificio Galiotto,  hanno guarnito le basi di pasta frolla con ben 100 chili di squisita marmellata di ciliegie.
Piazza Zanella è stata poi protagonista di un'altra iniziativa, la premiazione del concorso  fotografico, “Obiettivo ciliegie” (promosso dal Comune in collaborazione con Confcommercio Chiampo), che ha premiato i migliori “scatti” che ritraggono scorci, vedute, momenti di vita e ambienti legati a questo prodotto tipico del territorio di Chiampo. La delegazione Confcommercio aveva messo in palio, per l'occasione, dei buoni acquisto da spendere nelle attività commerciali aderenti l'iniziativa per i primi 3 classificati nel concorso nella categoria ragazzi. I vincitori sono stati: 1° posto VITTORIO FONGARO; 2° posto BASCHAI ALESSIO; 3° posto BALDO ALBERTO. Complimenti!

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE