• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Asiago 

I COLORI DELL'AUTUNNO IN "ASIAGO FOLIAGE"

Il 22 e 23 ottobre la manifestazione che valorizza lo spettacolo naturale di questo periodo, con eventi, camminate e degustazioni

mercoledì 12 ottobre 2016

Una manifestazione per valorizzare lo spettacolo naturale del foliage, vale a dire i colori con cui ci si “riempie gli occhi” nelle passeggiate fatte durante l’autunno inoltrato. Nasce con questo obiettivo “Asiago Foliage”, in programma il 22 e 23 ottobre, evento giunto quest’anno alla seconda edizione.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Asiago e il Distretto del Commercio hanno pensato bene di cogliere al volo una tendenza che si sta diffondendo un po’ in tutto il mondo: quello del turismo autunnale alla ricerca dei rossi, gialli e arancioni che scaldano, con le loro sfumature, questo avvio di stagione fredda. Al punto che si sta pensando ad un percorso promozionale per inserire Asiago e l’Altopiano nel circuito nazionale e internazionale dei “Foliage tours”.

Non si tratta, ovviamente, solo di fermarsi ad ammirare il colore dei boschi, ma anche di vivere questa atmosfera nei negozi, con l’esposizione di prodotti a tema autunnale; di partecipare a percorsi esperienziali come laboratori creativi, sensoriali e scientifici rivolti ai più piccoli o voli panoramici; di partecipare a momenti che rievocano il lavoro dei contadini in questo periodo. Uno degli eventi clou della manifestazione sarà la camminata guidata con degustazioni, (organizzata in collaborazione con il mandamento Confcommercio di Asiago) che si svolgerà domenica 23 ottobre tra le contrade di Asiago, incontrando anche alcuni produttori locali, oltre che gli chef del territorio. E a proposito di cucina, non mancheranno menu a tema nei ristoranti che partecipano all’iniziativa: perché l’autunno non si ritrova solo nei colori, ma anche nei sapori.
Tutto il programma nel link a fondo pagina.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE