Quindici nuove Aquile 50&Più nell’Altopiano di Asiago. La tradizionale festa dei maestri del commercio, con l’assegnazione del riconoscimento agli operatori del commercio, al minuto e all’ingrosso, del turismo e dei servizi per aver raggiunto i 25, 40, 50 e più anni di attività, si è svolta mercoledì scorso nella sala delle Maschere ad Asiago. Alla cerimonia erano presenti il presidente della 50&Più di Vicenza Fiorenzo Marcato, Ernesto Boschiero direttore della Confcommercio di Vicenza, Angela Carli, presidente del mandamento Confcommercio di Asiago, il segretario Enzo Benetti e i sindaci dei Comuni dell’Altopiano.
“Oggi vogliamo dare un segno di riconoscenza proprio a coloro che hanno saputo maturare esperienza, hanno saputo condurre la loro attività con profitto, hanno saputo essere di esempio ai figli, alle nuove generazioni, hanno saputo trasferire il loro sapere ai giovani ha detto il presidente Marcato introducendo la cerimonia di consegna dei riconoscimenti -. Il giovane cammina più veloce dell’anziano ma l’anziano conosce la strada – ha poi ribadito, citando un proverbio africano – e la strada che il nostro “maestro del commercio” ha percorso, non senza difficoltà e sacrificio, ha contribuito al benessere del Paese, svolgendo un servizio alla collettività. Noi della 50&Più – ha detto in conclusione - abbiamo sempre sostenuto come sia importante non disperdere, ma far emergere l’esperienza e la professionalità degli operatori del terziario, che possono così trasformarsi in tutor per giovani operatori commerciali che devono sentire la responsabilità di prepararsi per tempo prima di intraprendere una qualsivoglia attività lavorativa”.
Durante la suggestiva consegna dei titoli di Maestro del commercio, i riconoscimenti sono stati assegnati a 15 operatori dell’Altopiano; 9 sono stati premiati con l’ Aquila di diamante per aver esercitato l’attività per più di 50 anni; 3 con l’Aquila d’oro per aver esercitato l’attività per più di 40 anni e 2 con Aquila d’argento per aver esercitato più di 25 anni, a cui si aggiunge 1 Benemerito del Commercio. Infine, particolarmente significativa è stata la premiazione della signora Ada Frigo di 95 anni, nominata maestra del commercio con l’Aquila di diamante per aver raggiunto 81 anni di attività.
TUTTI I PREMIATI
AQUILE D'ARGENTO
TOVO ORNELLA Asiago
TUMOLERO MAURIZIO Roana
AQUILE D’ORO 2018
STELLA ENZO Asiago
GHELLER VERDERIO Foza
MAGNABOSCO ENZO Roana
AQUILE DI DIAMANTE
BONOMO PIETRO (TONO) Asiago
COSTA GIUSEPPE Asiago
FRIGO ADA Asiago
INNOCENTIN FERNANDO Asiago
PASSUELLO NADIA Asiago
FINCO IOLE Gallio
PREDEBON LUCIA Lusiana
FRANZAN CATERINA Roana
SPILLER MIRIAM Roana
BENEMERITI DEL COMMERCIO 2018 CON OLTRE 60 ANNI DI ATTIVITÀ
STELLA GIANCARLO Asiago
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.