Nei giorni 19 e 20 ottobre, ad Asiago, si terrà la quinta edizione di “Asiago Foliage”, manifestazione dedicata ai profumi, ai sapori e agli accesi colori autunnali dei boschi dell’Altopiano. Questo periodo dell’anno offre, infatti, uno spettacolo di incomparabile bellezza con colori e profumi particolari che si possono trovare sia nel centro urbano che nel paesaggio rurale e nei boschi misti del territorio.
Il weekend sarà proprio dedicato agli amanti della natura, artisti, fotografi, buongustai, famiglie con bambini e gruppi di appassionati per immergersi nel fascino di questa straordinaria stagione, partecipando ad una serie di appuntamenti a tema.
Sono molteplici le iniziative proposte: passeggiate guidate anche a due passi dal centro sul filo dei colori della natura e dei sapori dei prodotti tipici; laboratori artistici, creativi, sensoriali e scientifici per bambini, ragazzi e adulti e per creazioni hobbystiche; esposizione/mercato di artigianato artistico; degustazioni di piatti tipici a tema autunnale nei migliori ristoranti e ancora, nelle vie e nelle piazze del centro, spettacoli di antichi mestieri, alberi e molto altro.
Nell'ambito della manifestazione “Asiago foliage” ci sarà anche l’esposizione delle fotografie partecipanti al concorso collegato all’evento. La mostra fotografica sarà allestita in uno spazio coperto del centro storico di Asiago. I partecipanti al concorso avranno inoltre l’opportunità di usufruire di uno spazio all'aperto lungo le vie o piazze del centro storico per la durata della manifestazione dove esporre, da un numero minimo di 4 ad un massimo di 20 proprie fotografie a tema fuori concorso.
A fondo pagina, è scaricabile la locandina della manifestazione con il programma completo.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.