È David Sterchele, 32 anni di Asiago, laureato in Economia e amministrazione delle Imprese all’Università di Verona a guidare ufficialmente da inizio gennaio il Mandamento Confcommercio di Asiago. L’incarico gli è stato affidato dal direttore della Confcommercio della provincia di Vicenza Ernesto Boschiero, per l’ottima conoscenza del mondo delle imprese del Terziario maturata da Sterchele nelle precedenti esperienze professionali: dal 2014 al 2017 è stato manager del Distretto del Commercio, ha lavorato per il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni e per anni ha seguito progetti e l’attivazione di bandi per le imprese nell’ambito del GAL Montagna Vicentina.
A dirla tutta Sterchele ha già da qualche mese “preso le misure” di un ufficio che lavora ad ampio raggio per le circa 400 imprese del Terziario del Mandamento. Ad affiancarlo in questo, ci ha pensato Federico Azzolini, Responsabile dell’Ufficio Delegazioni Comunali, che ha appunto ricoperto temporaneamente il ruolo di Segretario del Mandamento di Asiago, fino appunto alla nomina ufficiale di David Sterchele. La guida del Mandamento Confcommercio di Asiago è stata condotta fino a giugno 2019 da Enzo Benetti che, maturato il pensionamento, ha deciso dopo 40 anni di lavoro in Confcommercio Asiago, di lasciare l’incarico e di godersi un meritato riposo.
Tra i compiti principali a cui è chiamato il nuovo segretario del Mandamento, innanzitutto c’è la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico e commerciale. Tutto l’Altopiano ha necessità di credere e di investire nelle proprie potenzialità, con eventi e manifestazioni di richiamo durante tutto l’anno, di rinnovare le strutture turistiche in sintonia con le esigenze della clientela, di puntare sulle attività commerciali, le uniche in grado di garantire vitalità, attrattività e anche accoglienza turistica in centro storico e in tutto il territorio dell’Altopiano.
“Nell’affidare la nuova responsabilità dell’ufficio territoriale a DaviD Sterchele – ha fatto sapere il direttore della Confcommercio della provincia di Vicenza Ernesto Boschiero - abbiamo voluto assicurare alle imprese associate l’apporto di una figura che conosce il territorio e i settori rappresentati: caratteristiche, queste, che rispondono all’esperienza professionale maturata negli anni e consolidata in questi ultimi mesi di lavoro in Associazione. Siamo certi saprà condurre un dialogo costruttivo sia con le Istituzioni, sia con le singole imprese, interpretando al meglio il ruolo sindacale e di rappresentanza della nostra associazione”.
Un ringraziamento particolare il direttore Ernesto Boschiero lo rivolge poi anche ad Enzo Benetti, il segretario uscente: “Per anni si è occupato dell’area a maggiore vocazione turistica del Vicentino e lo ha fatto con grande attenzione sia alle strategie di sviluppo più generali, interloquendo con le istituzioni, sia alle singole problematiche delle imprese: dagli aspetti burocratici al fisco, alle opportunità di crescita legate ad esempio ai bandi e finanziamenti. Benetti ha interpretato egregiamente il ruolo sindacale della nostra associazione e non possiamo che ringraziarlo il lavoro svolto”.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.