Sarà la cornice dell’Altopiano dei Sette Comuni ad ospitare Ori Montagna 24k, l’evento di promozione turistica organizzato da Treventur con la partecipazione delle amministrazioni comunali di Asiago e Roana e del mandamento di Asiago di Confcommercio Vicenza.
L’appuntamento, rivolto al grande pubblico, si articola su tre giornate ricche di spettacoli, intrattenimento e attività all'aria aperta i giorni 2, 3 e 4 luglio.
L’iniziativa mira a far vivere, assaggiare e scoprire le eccellenze di una comunità montana ricca di natura e tradizioni, alternando la bellezza e la storia dei piccoli centri delle frazioni di Roana e, dall’altra, l’eleganza del centro storico di Asiago con il Duomo, le sue piazze e il corso.
Il filo conduttore è il colore oro, colorazione che, spiegano gli organizzatori, “troviamo in tutti i tesori del territorio: dal miele al formaggio, dalla birra cimbra alla grappa ambrata, dai vini DOC della Pedemontana, alla resina del legno, alla polenta, ai fiori, ai tramonti dorati. Fino all’arte orafa della vicina Vicenza celebre in tutto il mondo”.
Il programma alterna attività per i più piccoli a quelle indirizzate agli adulti, senza tralasciare quelle pensate su misura per tutta la famiglia. Tra cacce al tesoro, degustazioni ed esperienze gourmet, aperitivi, escursioni in notturna e all’alba con Asiago Guide, la rassegna culmina, sabato 3 luglio, con la Notte d’Oro ad Asiago dove il centro storico del comune montano si anima con musica, spettacoli, giochi di luce, l’apertura serale dei negozi e una sfilata di moda sotto le stelle in piazza.
La tre giorni di eventi termina con il Golden Gala Stellato, una cena gourmet con spettacolo al Palazzetto di Canove domenica 4 luglio.
Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione e sui singoli eventi consultare il sito www.treventur.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.