lunedì 18 giugno 2012
Un'immagine dei Venerdì di luglio a Lonigo
Sarà un’estate ricca di eventi quella della provincia vicentina. E in prima fila nell’organizzare o sostenere molte manifestazioni ci sono soprattutto i mandamenti della Confcommercio. Vediamo da vicino ed in estrema sintesi, le principali iniziative, ricordando che i programmi di ogni evento saranno tutti consultabili on line sul portale del turismo di Confcommercio Vicenza www.vitourism.it.
Mandamento Arzignano. Shopping, musica e spettacoli animeranno l’Estate Arzignanese con una serie di iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con la Confcommercio e le Botteghe di Arzignano. Fino al 4 luglio, in occasione delle serate “Mercoledì BY NIGHT”, i negozi saranno aperti fino alle ore 23.00, mentre c’è attesa, sabato 30 giugno, per la grande Notte Bianca. Teatro, giochi cinema, musica, sport (con le “Olimpiadi in Arzignano”), danza, mostre fanno ancor più ricco il programma.
Mandamento di Bassano. Quattro gli appuntamenti da non perdere con l’iniziativa “Bassano da scoprire”: il 20 e 27 giugno e il 4 e 11 luglio il centro storico vivrà delle serate di grande musica e spettacoli, ma anche danza, rievocazioni storiche, incontri con l’autore, esposizioni di auto d’epoca, moto da competizione e molto altro ancora.
Mandamento di Lonigo. Segnate queste date sul calendario: 6, 13, 20 e 27 luglio. Sono i quattro venerdì d’estate che trasformeranno Lonigo in “un’arena” di spettacoli musicali, danza, mostre, manifestazioni e mercatini fino a tarda ora. Anche quest’anno, infatti, tornano “I Venerdì di Luglio”, l’apprezzata iniziativa realizzata dalla delegazione Confcommercio di Lonigo, il Comune, la Pro Lonigo e varie associazioni locali e con la collaborazione di molti associati. E i negozi rimarranno aperti fino alle 24.00.
Mandamento Schio. Sette serate per stimolare la fame di musica e di sapori tradizionali. Torna, alla sua quinta edizione, “Pane e Musica”, la fortunata manifestazione itinerante, che crea un vero e proprio gemellaggio tra i prodotti tipici vicentini, il pane fresco e l’ottima musica. Si inizia il 20 giugno a Santorso, e poi il 21 giugno a Schio. Queste le date di luglio: il 4 (Torrebelvicino), il 7 (Tonezza del Cimone), il 12 (Malo), il 16 (Piovene Rocchette). Infine, il 22 agosto, Pane e Musica si sposta ad Arsiero.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.