Venerdì 7 Novembre si è tenuta la consegna del contributo da parte di Confcommercio mandamento di Bassano per il progetto “Aiutiamo il Ponte di Bassano”. Dal vice presidente mandamentale Nico Cattarin e dal Vice Presidente del Gruppo Ristoratori Bassanesi Fiorenzo Zanon sono state illustrate le iniziative promosse da Confcommercio bassanese che hanno contribuito a raccogliere fondi a favore dei lavori di restauro del simbolo della nostra città.
Il Gruppo Ristoratori Bassanesi di Confcommercio mandamento di Bassano del Grappa propose martedì 22 Luglio il Gran Galà sul Ponte Vecchio, comunemente chiamato la Cena sul Ponte, che accolse circa 300 commensali, ospiti bassanesi e non. Nata per festeggiare il compleanno della città di Bassano del Grappa, il Gran Galà sul Ponte Vecchio, giunto alla sua ottava edizione ha visto all’opera gli Chef del Gruppo Ristoratori Bassanesi di cui fanno parte i ristoranti: Al Camin, al Castello Superiore, Al Pioppeto, Al Ponte ,Al Sole, Antica Osteria Pedrocchi, Bauto, Belvedere, Da Gerry, Dalla Mena, Il Tinello, La Rosina, Melograno, Ottone, Alla Stazione, Trevisani, Villa Ca’ Sette, Villa Razzolini Loredan. Ogni anno l’utile viene devoluto in beneficenza per un’opera o un’associazione e per il 2014 il Gruppo Ristoratori Bassanesi di Confcommercio ha scelto di destinare l’utile dalla cena al Progetto “Aiutiamo il Ponte di Bassano”.
Altra iniziativa è stata “Un Caffè per il Ponte Vecchio”; nei mesi scorsi sono stati distribuiti in più di 100 negozi ed esercizi commerciali dei salvadanai che hanno raccolto un buon consenso da parte della cittadinanza e anche dei moltissimi turisti innamorati della città. Al termine della raccolta il risultato è positivo grazie all’appoggio e contributo dei commercianti di tutto il mandamento di Bassano associati a Confcommercio Bassano.
L’assegno di € 7.744,34 consegnato nelle mani dei rappresentanti dell’Ana Montegrappa, custodi del Ponte degli Alpini, rappresenta un contributo sostanziale da parte di Confcommercio Bassano a sostegno del territorio, dei suoi valori artistici e culturali e delle attività economiche che vi lavorano.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.