Confcommercio Bassano organizza per tutti i mercoledì di luglio le serate denominate “Bassano Sotto le Stelle”. Grazie al contributo di più di un centinaio di commercianti del centro storico, che con la loro adesione e creatività garantiscono dei piccoli e grandi intrattenimenti occupando piccole aree di suolo pubblico, nelle serate dell’1, 8, 15, 22 e 29 Luglio si vivrà in tutte le vie della città un’atmosfera unica.
Il format della manifestazione nota come Notti Bianche, rimarrà simile a quello delle scorse edizioni con microeventi sparsi per tutte le vie del centro storico per permettere di valorizzare ogni angolo di Bassano. In tal senso, sempre più fondamentale la collaborazione con OperaEstate, per garantire al pubblico eventi di spessore e artisti di qualità, e la sinergia con il Comune di Bassano. Durante Bassano Sotto le Stelle sono infatti previste aperture serali, straordinarie e gratuite, dei Musei di Bassano, Museo Civico e Palazzo Sturm (visite guidate ad un prezzo molto agevolato per l’occasione). Grazie all’ impegno dell’Associazione ProBassano è fruibile al pubblico anche uno dei simboli della città, la Torre Civica (Orari aperture serali 20.30 – 23.30).
Novità di questa edizione, sempre grazie alla collaborazione con i Musei di Bassano , è l’apertura straordinaria e gratuita del Camminamento alle Mura del Castello degli Ezzelini. Permetterà, durante le serate di Bassano Sotto le Stelle, di far gustare ai bassanesi e non, la magia di scorci inediti, di rara bellezza (Orari aperture serali 20.30 – 23.30).
Bassano Sotto le Stelle è anche una vetrina per tutte le attività commerciali del centro storico che “usciranno in strada” per l’esposizione dei propri prodotti e iniziativea tema. I negozi saranno aperti per shopping fino alle ore 23.30.
Maggiori informazioni sul programma degli eventi, nel link a fondo pagina.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.