Nel periodo della Quaresima i ristoranti del "Gruppo Ristoratori Bassanesi" puntano maggiormentesu piatti e menu a base di pesce; la novità in questo 2016 è il focus su uno dei prodotti unici del territorio: lLa Trota del Brenta. Da alcuni giorni, nei ristoranti del Gruppo Ristoratori Bassanesi della Confcommercio mandamentale (in particolare Al Camin, Al Pioppeto, Al Sole, All’Alpino, Belvedere, Milleluci, Villa Razzolini, Dalla Mena, Il Tinello, Melograno, Trevisani e Alla Stazione) vengono proposti speciali piatti che hanno come ingrediente principe la gustosissima trota nostrana, interpretata per l’occasione dagli chef del territorio.
Ecco alcuni esempi: Trota del Brenta marinata all'aceto di mele con cipolla rosa di Bassano stufata, insalatina novella e patate dell'Altopiano; Zuppa di verdure con Trota del Brenta affumicata e scaglie di Parmigiano Reggiano; Trotelle del Brenta in saor con cipolla di Tropea, uvetta passa e pinoli; Trota del Brenta gratinata al pistacchio di Bronte; Carpaccio di Trota del Brenta profumata all’arancia; Trota del Brenta in carpione su polentina morbida; Cilindro di pasta fresca con trota del Brenta su vellutata di zucchine; Trota del Brenta in crosta di mandorle con contorni di stagione.
Un prodotto tutto da scoprire, dunque, in attesa della rassegna gastronomica storicamente più importante del Bassanese: quella dedicata all’Asparago Bianco Dop, che sarà presentata ufficialmente il prossimo 18 marzo.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.