Confcommercio Bassano ripropone per il 9° anno consecutivo “Bassano Sotto le Stelle”: una kermesse di intrattenimenti con ballerini, attori, sceneggiatori e musicisti provenienti da tutta Europa che animeranno il centro della città per tutti i mercoledì di luglio dalle ore 21.00. Una proposta per dare il benvenuto e accogliere con animo festoso l'estate.
Eventi e intrattenimento di grande qualità in 20 punti spettacolo, organizzati con la collaborazione dell'amministrazione comunale di Bassano del Grappa, Opera Estate e il fondamentale contributo di tutti i commercianti aderenti che quest’anno verranno riconosciuti grazie all’adesivo “Noi sosteniamo Bassano Sotto Le Stelle”.
L'evento che coinvolge circa un migliaio di operatori tra artisti, tecnici, personale per la sicurezza, medici e collaboratori vari, tutto per garantire la buona riuscita di questo evento.
PROGRAMMA BASSANO SOTTO LE STELLE 2019
Mercoledì 3 luglio:
Swing Night
Notte magica a tema swing toccando le varie sfumature di questo straordinario genere musicale. La città verrà invasa da circa 500 ballerini vestiti a tema animando spettacoli musicali proposti in 18 punti spettacolo da artisti di altissimo livello.
Mercoledì 10 luglio:
L’Envol Parade, in collaborazione con Opera Estate
Confermata, dopo il successo della scorsa edizione, la grande festa inaugurale di Operaestate con un’altra parata spettacolare che attraverserà il centro storico della città. È L’Envol, una meravigliosa processione, un mondo immaginario, una corte di personaggi folli, di uccelli preziosi e superbi che ci catturano con la loro danza aerea e la loro vitalità come in un'opera pop-rock. Protagonista ancora una volta la Compagnia francese Remue Ménage che da oltre 15 anni crea mondi onirici luminosi e in movimento associando diverse arti: danza, musica, circo, teatro di maschere e di burattini. L’Envol è la loro più recente produzione che viene presentata in prima italiana proprio a Bassano.
Mercoledì 17 luglio:
Dance Raids, in collaborazione con Opera Estate
Dance Raids porta la danza nei luoghi più frequentati e più sorprendenti della città: vetrine, piazze, angoli nascosti, per animarli con la danza e incontrare i pubblci più diversi. Quest’anno il programma si impreziosisce dei progetti creati per il contesto urbano da 6 coreografi e ballerini.
La stessa sera in Piazza dell’Angelo i ragazzi del conservatorio Jazz della California intratterranno il pubblico con un concerto memorabile.
Mercoledì 24 luglio:
Bassano City Jazz, in collaborazione con Opera Estate
Un grande appuntamento atteso da tutti gli amanti del genere che anche quest’anno presenterà gruppi musicali di grande livello. La magia dei suoni degli artisti invitati ad esibirsi nei luoghi simbolo e negli angoli più inediti della città regaleranno speciali vibrazioni in tantissimi punti spettacolo.
Mercoledì 31 luglio:
Bassano Buskers Night
La novità di quest’anno, approfittando dell’insolito quinto mercoledì di luglio, sarà una serata dedicata ai buskers, ovvero agli artisti di strada. Musica, teatro e arti circensi animeranno le vie del centro creando l’atmosfera magica del circo contemporaneo, conosciuto anche come “nuovo circo”, sempre più apprezzato per le grandi performance degli artisti senza l’impiego di animali.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.