E sono sedici! Stiamo parlando delle edizioni di una manifestazione di successo come “I Venerdì di Luglio”, che anche quest’anno si conferma uno degli eventi estivi di maggior richiamo del basso vicentino. Saranno quattro appuntamenti all’insegna del divertimento e dello shopping, che si terranno a partire dal 7 luglio, per continuare il 14, il 21, e il 28 dello stesso mese. C’è entusiasmo, dunque, tra gli organizzatori che anche quest’anno si sono impegnati per questo oramai tradizionale appuntamento, stiamo parlando del Comune di Lonigo, della locale Delegazione Confcommercio, della ProLonigo e della consulta “I Giovani di Lonigo” oltre ad altre associazioni locali.
Il programma degli eventi è, come sempre, pensato per un pubblico di tutte le età. Ma è anche l’atmosfera che si respira in queste serate a rendere “I Venerdì di Luglio” un appuntamento irrinunciabile per molti: le vie e le piazze, da via Ognibene a via Roma arrivando fino al parco Ippodromo, con quest’anno la novità di piazza XXV aprile.
Ogni venerdì, a partire dalle 20.30, verrà proposta una formula che mette assieme musica live, esibizioni, spettacoli di ballo, esposizioni, drink&food, motori, moda e molto altro ancora, con un’attenzione particolare anche alle mostre fotografiche e pittoriche.
Sul palco principale, posizionato in piazza Garibaldi, si alterneranno una serie di proposte musicali: il 7 luglio "Sugar Experience", Tributo a Zucchero; il 14 luglio “The Rock’n’roll Kamikaze”, a tutta musica rock and roll; il 21 luglio Area 80, ovvero una selezionata proposta di musica italiana e straniera degli anni 80 e infine, il 28 luglio, spazio a “Calici di Stelle” che interesserà anche la serata del 29 luglio.
Lungo via Roma, oltre all’intrattenimento musicale, sarà presente un mercatino.
Ma i venerdì di Luglio sono anche l’occasione per apprezzare le vie e le piazze di Lonigo, ancor più belle e piene di vita grazie ai numerosi dehors dei pubblici esercizi e illuminate dalle vetrine dei negozi aperti per l’occasione, regalando al numeroso pubblico che frequenta la manifestazione la possibilità di fare shopping in un orario prolungato, fino a mezzanotte.
“Negozi, bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie sono l’anima di una città, perché non sono solo luoghi del consumo, ma anche e soprattutto della socialità, del piacere di stare assieme, della convivialità – afferma il presidente della locale Delegazione Confcommercio, Paolo Meneghini -. Fin dall’esordio di questa manifestazione gli operatori commerciali sono stati in prima linea, assieme alla Delegazione, per la buona riuscita degli eventi e l’auspicio è che anche quest’anno i cittadini e chi vive nei comuni contermini, premino l’impegno degli organizzatori con la voglia di esserci e di divertirsi, confermando ancora una volta il successo dei Venerdì di Luglio”.
Tutto il programma sul sito www.easyvi.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.