I commercianti di Lonigo a scuola di Facebook. La Confcommercio del mandamento ha infatti organizzato un corso, finanziato dall’Ente Bilaterale e dalla Camera di Commercio di Vicenza, che permetterà agli imprenditori di mettere in campo strategie di marketing sul principale social media al mondo. “Facebook Marketing”, questo il titolo del corso, vuole infatti aiutare i titolari di negozi e pubblici esercizi ad aumentare la loro visibilità proprio attraverso i nuovi strumenti digitali e in questo senso Facebook, che conta in Italia ben 26milioni di utenti attivi, è uno dei social più potenti per promuovere la propria attività.
“Non dobbiamo però pensare che basti aprire una pagina su questa piattaforma perché arrivino i clienti – spiega Mirco Fipponi, segretario del mandamento Confcommercio di Lonigo -. Perché una campagna di comunicazione funzioni su Facebook bisogna conoscere a fondo le dinamiche di questo social media, capire quali sono i contenuti migliori da pubblicare, creare un dialogo coinvolgente con gli utenti e monitorare i risultati”. Aspetti, questi, che saranno trattati diffusamente nelle 12 ore di corso, che inizierà mercoledì 27 aprile nella sede della Confcommercio leonicena. Tra i contenuti affrontati dal docente: come intercettare chi è interessato al nostro prodotto; come creare contenuti interessanti per i nostri potenziali clienti, come monitorare e modificare le campagne promozionali su Facebook.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.