• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Lonigo 

EVENTI E NEGOZI APERTI FINO A TARDI: TORNANO I VENERDÌ DI LUGLIO

A Lonigo quattro serate tra musica, shopping e divertimento per la manifestazione diventata un appuntamento fisso dell’estate

mercoledì 22 giugno 2022
Un'immagine d'archivio di una precedente edizione Un'immagine d'archivio di una precedente edizione

Musica, arte, mercatini, food&drink e negozi aperti fino a mezzanotte. La “ricetta” di successo de “I Venerdì di Luglio” anima anche quest’anno la città di Lonigo, con quattro appuntamenti che hanno tutti i sapori dell’estate e della voglia di stare all’aperto. Dall’1 al 22 luglio passeggiare tra le vie di Lonigo sarà l’occasione per assistere a concerti o dj set, per visitare esposizione artistiche, far divertire i più piccoli sui gonfiabili, assistere a spettacoli di danza, concedersi qualche sfiziosità negli stand enogastronomici, in un programma che, come sempre, è pensato per un pubblico di tutte le età.

La collaborazione tra Comune di Lonigo, locale delegazione Confcommercio, distretto del commercio “Terre del Guà”, ProLonigo e la consulta “I giovani di Lonigo” ha permesso anche quest’anno di estrarre dal cilindro un calendario di appuntamenti molto ricco, “ma è anche l’atmosfera che si respira in queste serate a rendere “I Venerdì di Luglio” un appuntamento irrinunciabile – spiega Paolo Meneghini, presidente della locale Delegazione Confcommercio - . Le vie e le piazze, da via Ognibene a via Roma arrivando fino al parco Ippodromo, sono ancor più belle e piene di vita grazie ai numerosi dehors dei pubblici esercizi e illuminate dalle vetrine dei negozi aperti per l’occasione, regalando la possibilità di fare shopping in un orario prolungato”. A partire dalle 20.30, nei venerdì della manifestazione, la città si vestirà dunque a festa con una manifestazione che è sempre stata apprezzata dai cittadini e dai visitatori e che nasce dal “gioco di squadra” tra amministratori e imprese: “Per le nostre attività – conclude il presidente Meneghini - è un’occasione importante per confermare il ruolo strategico che il commercio, il turismo e i servizi hanno per l’animazione del territorio e la qualità di vita dei cittadini”.

Maggiori informazioni e il programma completo sul portale turistico di Confcommercio Vicenza easyvi.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE