• Territorio
  • Mandamento di Lonigo

IL COMUNE DI VAL LIONA SOSTIENE LE AZIENDE DEL COMMERCIO, TURISMO E ARTIGIANATO

Un bando per il rinnovo delle strutture o per aumentare competenze e visibilità. Supporto in Confcommercio Lonigo

venerdì 04 ottobre 2024
IL COMUNE DI VAL LIOVA SOSTIENE LE AZIENDE DEL COMMERCIO, TURISMO E ARTIGIANATO IL COMUNE DI VAL LIOVA SOSTIENE LE AZIENDE DEL COMMERCIO, TURISMO E ARTIGIANATO

Ristrutturazioni strutturali o impiantistiche, rinnovo di locali o di attrezzature, sicurezza, formazione e promozione: è quanto potranno mettere in campo le imprese del commercio, del turismo, dell’artigianato di Val Liona grazie al bando emesso dal Comune alcuni giorni fa; un provvedimento nato di concerto con le categorie economiche. “Si tratta – spiega Mirco Fipponi, segretario del Mandamento Confcommercio di Lonigo, che è a disposizione delle imprese per maggiori informazioni e per la presentazione delle domande – della sesta edizione di questa iniziativa molto apprezzata dagli operatori, perché consente di usufruire di un contributo a fondo perduto del 60% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 1.500 euro”. La cifra complessiva messa sul piatto dall’Amministrazione è di 8 mila euro e le spese finanziabili devono essere almeno pari a mille euro.

Stiamo parlando, dunque, di incentivi da cogliere al volo per chi intende rinnovarne le strutture o aumentare le proprie competenze e visibilità.

La domanda, corredata dalla documentazione prevista dal regolamento, potrà essere presentata fino alla ore 12.30 del 30 novembre 2024. Per l’erogazione del contributo economico verrà formata una graduatoria nella quale le domande pervenute ed ammissibili saranno poste in ordine decrescente sino alla concorrenza delle risorse disponibili rispetto all’ordine cronologico di presentazione della domanda, dando poi precedenza a chi non ha mai beneficiato negli anni precedenti del contributo. L’investimento dovrà essere effettuato sempre entro il 30 novembre 2024, mentre il pagamento delle spese finanziabili entro il 15 dicembre 2024.

Come si diceva, gli uffici mandamentali della Confcommercio di Lonigo (tel. 0444 830312) sono a disposizione delle aziende per fornire le informazioni necessarie e per predisporre le richieste di contributo.