Torna dopo un anno di pausa forzata la 14° edizione della manifestazione “I Venerdì di Luglio”: cinque appuntamenti all’insegna del divertimento e dello shopping, che si terranno a partire dal 2 luglio, per continuare il 9, il 16, il 23 e il 30 dello stesso mese. L’estate del basso vicentino si anima, dunque, grazie all’impegno del Comune di Lonigo, della locale delegazione Confcommercio, del distretto del commercio “Terre del Guà” e della ProLonigo.
Il programma degli eventi è, come sempre, pensato per un pubblico di tutte le età. Ma è anche l’atmosfera che si respira in queste serate a rendere “I Venerdì di Luglio” un appuntamento irrinunciabile per molti: le vie e le piazze, da via Ognibene a via Roma arrivando fino al parco Ippodromo, sono ancor più belle e piene di vita grazie ai numerosi dehors dei pubblici esercizi e illuminate dalle vetrine dei negozi aperti per l’occasione, regalando al numeroso pubblico che frequenta la manifestazione la possibilità di fare shopping in un orario prolungato, fino a mezzanotte. Tutti i venerdì, a partire dalle 20.30, la città offrirà un mix di eventi, con musica dal vivo, esposizioni, mostre, gastronomia, cultura, mercatini.
Da segnare nel calendario, poi, venerdì 9 luglio, una giornata dove protagonista sarà la storica fiera campionaria in versione estiva. E poi il ritorno il 30 luglio, anche, di “Calici di Stelle”, con degustazioni di vini delle migliori aziende vinicole dell’area, assaggi di piatti tipici e musica live.
“Aspettavamo questo momento da tanto tempo - è il commento del presidente della locale Delegazione Confcommercio, Paolo Meneghini – ed ora finalmente possiamo riproporre una manifestazione che è sempre stata apprezzata dai cittadini e dai visitatori. Per i titolari di negozi e pubblici esercizi è un’altra occasione importante per confermare il loro strategico ruolo di animazione del territorio e per dimostrare che, anche dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto, Lonigo si conferma una città ricca di solide attività del commercio, del turismo e dei servizi”.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.