• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Marostica 

"OCA E MARZEMIN" DEBUTTA ALLA FIERA DI SAN SIMEONE

Degustazioni in anteprima domenica 27 ottobre in piazza Castello a Marostica. E poi, dal 15 novembre, otto serate nei ristoranti dell'area

mercoledì 23 ottobre 2013

Ritorna, per il quarto anno, la rassegna enogastronomia “Oca e Marzemin” proposta dal mandamento marosticense della Confcommercio. A partire da venerdì 15 novembre da Pulierin Enotavola di Bassano del Grappa e fino al 23 febbraio 2014 al Castello Superiore di Marostica saranno 8 gli appuntamenti nei quali i ristoratori delizieranno gli ospiti con piatti a base d’oca. Le proposte culinarie legate al mite animale da cortile si potranno degustare, per tutto il periodo invernale anche in altri locali della zona, il cui elenco è consultabile nel sito www.ristoratoridivicenza.it.
La rassegna enogastronomia metterà alla prova gli chef che potranno declinare le carni dell’oca in tante proposte, cotture e abbinamenti creativi, presentando le pietanze in abbinamento al particolare vino marzemino, un rosso dall’aroma gentile, fruttato , il cui sapore secco e armonico ben si presta alle carni dell’oca, comprese quelle cotte al tradizionale spiedo.
E un’anteprima gustosa della rassegna si avrà domenica 27 ottobre, in piazza Castello a Marostica, nello stand allestito dalla Confcommercio per la tradizionale Fiera di San Simeone, con degustazione di piatti a base d’oca, dai bigoli con sugo d’oca fino alle carni cotte lentamente in uno splendido spiedo.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE