giovedì 10 novembre 2016
Sarà ancora l’affascinante centro storico della Città di Marostica (VI) ad ospitare una nuova edizione di Street Food Mania, con tre giorni, dal 18 al 20 novembre, dedicati al cibo di strada di qualità. Organizzata da Lions Club di Marostica in collaborazione, tra gli altri, con la Città di Marostica, la Confcommercio del Mandamento e con la neonata associazione Street Food Mania, la manifestazione offrirà il meglio della degustazione da passeggio, in un contesto unico, Piazza degli Scacchi, e con operatori da tutta Italia.
Una ventina i food truck annunciati che, con i loro suggestivi mezzi retrò e grazie all’abilità di celebri street chef, offriranno quanto di più goloso si possa immaginare, tutto all’insegna della qualità, vera cifra della manifestazione. Una grande festa del gusto, insomma, con proposte della tradizione (hamburger, tigelle, focacce, olive all’ascolana, fritture) e nuove tendenze, accompagnate dal dj set live del collettivo Music Elevation.
Per gli appassionati della carne, immancabili gli hamburger di chianina di BBQ Valdichiana, le bombette di Cisternino di Moto Grill Guzzi e gli arrosticini di pecora di Ape Scottadito, che propone anche il fritto misto di pesce; la tradizione artigianale è rappresentata dalle tigelle e tigellone, tipiche focaccine modenesi, di Tigellabella e dalle originali olive all’ascolana di Migliori; non mancano i panini gourmet, elaborati dalla fantasia degli chef viaggianti, di Fuordimente e di Zafferano in strada, con risotti a base del pregiato ingrediente; i fritti speciali di Gustavo, soprattutto pizza, nel suo splendido food truck dal sapore retro, e di Mr Max on the road, specialista in gnocco fritto. Cirillo on the road propone specialità venete in versione street, dai cicchetti al baccalà mantecato; lo stesso per i migliori prodotti di Parma di Dal Parmigiano; Street Bacco prepara pucce pugliesi rivisitate. Fra le novità, L’oca loca, specialità gourmet. Infine, due truck per la birra artigianale, Beer Station, e quello su due ruote di Bat Beer Open Baladin, e i dolci squisiti di Car Cake.
Solidarietà è ancora la parola d’ordine della manifestazione che, con le due precedenti edizioni, ha già contribuito ad importanti campagne sociali ed interventi sul locale. Anche per la nuova edizione il ricavato sarà devoluto dal Lions Club di Marostica ad iniziative di servizio rivolte al territorio nell’ambito dei quattro temi del centenario dell’organizzazione, ovvero fame, giovani vista e ambiente, e ad uno speciale service dedicato al sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
Street Food Mania è organizzato da Lions Club Marostica in collaborazione con Comune di Marostica, Confcommercio Marostica e Associazione Pro Marostica e con il supporto di Fondazione Banca Popolare di Marostica.
Info:
Street Food Mania
Marostica (VI)
Centro storico
venerdì 18 novembre – dalle 18 alle 24
sabato 19 novembre – dalle 11 alle 24
domenica 20 novembre – dalle 11 alle 24
Ingresso libero
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.