Ben 39 attività di Nove - dai negozi ai bar e ristoranti, dalle parrucchiere ai centri estetici e panifici - si mobilitano con una lotteria per raccogliere risorse a favore della Fondazione Scuola Materna Danieli di Nove. Da qualche giorno, infatti, sono in distribuzione in tantissime attività cittadine i biglietti dell’iniziativa benefica promossa dalla Fondazione, in collaborazione con il Comune, i gruppi alpini, il Club dei Mandoloni e la locale delegazione Confcommercio, il cui ricavato va in beneficienza.
"La lotteria è oramai una tradizione del paese - afferma Marino Abriani, presidente della delegazione Confcommercio - ed è l’occasione per mettere in evidenza l’importante ruolo rivestito dalle nostre attività, che oltre ad offrire un essenziale servizio di vicinato, contribuiscono a promuovere e sostenere il tessuto delle relazioni tra cittadini, fondamentali in un centro come il nostro, e la rete sociale esistente. Il tutto poi, in questo caso, anche con la voglia di fare festa assieme a chi sceglie Nove per il proprio shopping natalizio". Ecco allora l’idea di questa lotteria, che mette in palio sostanziosi premi in buoni acquisto nelle attività commerciali del paese: 600 euro andranno al primo estratto, 500 euro al secondo, 300 al terzo, 200 al quarto, 100 euro al quinto e sesto, fino ai 50 euro ciascuno per tutti i successivi premi.
Per riconoscere le attività aderenti all’iniziativa, basta “seguire” la locandina della “XXXIV Discesa dal campanile di Nove della Befana 2017”, che si terrà giovedì 5 gennaio alle ore 17.30. L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà però venerdì 6 gennaio, a partire dalle ore 17.00. Un pomeriggio, questo, nel quale la piazza centrale di Nove riserverà altre sorprese oltre all’estrazione della lotteria: verranno distribuiti panettone, cioccolato e vin brulè per tutti, con un coreografico lancio di fuochi d’artificio.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.