Le vetrine dei negozi di Marostica rendono omaggio alle donne coraggiose che nel giugno scorso sono state protagoniste della sfilata di moda “Regine rock per una notte”, organizzata dall’Associazione oncologica San Bassiano.
Più di trenta pazienti oncologiche erano scese in passerella, assieme ad altre testimonial del mondo della politica, dell’impresa, della cultura, della sanità, per testimoniare come si possa trasformare il dolore in bellezza. Un evento che ora si può rileggere attraverso gli scatti fotografici della sfilata esposti nelle vetrine dei negozi che vanno da fuori Porta Bassano a tutto il centro storico, in una mostra itinerante che rimarrà allestita fino al 4 febbraio.
A promuovere l’iniziativa è la Confcommercio mandamentale di Marostica, che vuole così dare un ulteriore contributo di visibilità all’iniziativa, facendo anche da cassa di risonanza alla serata con il dottor Paolo Bellingeri dal titolo “La salute nel piatto - La prevenzione attraverso la sana alimentazione”, che si terrà il 31 gennaio, alle ore 20.00, a Palazzo Baggio - Sala Polivalente di Marostica.
Tornando alla mostra fotografica nelle vetrine dei negozi, l’importanza dell’iniziativa è sottolineata anche da Marisa Lunardon, presidente dei commercianti della città: “Sara Lando, con le sue meravigliose trasposizioni in seta - afferma - ha saputo veramente regalare un concentrato di cuore e anima e toccare i tasti più intimi e profondi di chi potrà soffermarsi ancora una volta a guardare questi volti che rappresentano forza, coraggio e speranza e dignità. Vorremo credere e pensare - conclude la presidente della Confcommercio di Marostica - che il messaggio di quegli sguardi fieri arrivi veramente al cuore di chi magari, troppo spesso, preso dal vortice del quotidiano stress, dà troppo poco valore al dono della salute e della vita”.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.