• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Marostica 

IL COMUNE DI MAROSTICA SOSTIENE I NEGOZI DI VICINATO CON GLI SPOT NATALIZI

Settanta attività commerciali coinvolte in nove video programmati sui canali social del territorio

lunedì 14 dicembre 2020
IL COMUNE DI MAROSTICA SOSTIENE I NEGOZI DI VICINA IL COMUNE DI MAROSTICA SOSTIENE I NEGOZI DI VICINA

Settanta attività commerciali e nove spot per sostenere gli acquisti di vicinato. È l’iniziativa messa in campo dalla Città di Marostica, nell'ambito del progetto Distretto del Commercio, che in queste settimane ha raccolto le adesioni degli esercenti per una grande campagna promozionale sui social. Il messaggio? Sostenere anche nel periodo natalizio il commercio locale in questo momento difficile di restrizioni dovute all’emergenza, che stanno mettendo a dura prova l’economia. In cambio? Qualità e cortesia e la promessa di mantenere vivi il centro e le frazioni, destinati a morire senza le attività di vicinato.

“L’avevamo annunciato: sarà un Natale di luce grazie al potenziamento delle luminarie e di attenzione verso le categorie più colpite dall’emergenza - commenta il sindaco di Marostica Matteo Mozzo -. Con questa campagna abbiamo voluto esprimere la forza della nostra città, che è la bellezza delle tante persone disposte a mettersi in prima linea, a rimboccarsi le maniche, ad offrire i propri servizi al meglio. Marostica non è solo una splendida cartolina, ma anche un luogo di persone autentiche e ricche di iniziativa”.

“Siamo stati sorpresi anche noi dalla voglia di mettersi in gioco di molti commercianti ed artigiani - dichiara l’assessore alle attività produttive del Comune di Marostica Ylenia Bianchin -. C’è voglia di riscatto, di scongiurare la crisi, di ricominciare, di idee nuove e l’Amministrazione è al loro fianco con tutti i mezzi disponibili. L’emergenza è stata un banco di prova anche per gli amministratori, chiamati ad inventarsi nuove modalità di sostegno alle attività economiche. Abbiamo cercato di farlo con azioni sane, di responsabilizzazione dell’esercente e del cliente, incentivando ad acquisti consapevoli e sostenibili”.

Gli spot, interamente finanziati dall’Amministrazione, sono già on line sui canali social di Città di Marostica, Confcommercio e Confartigianato, dove già è in corso la campagna “Mantieni illuminata Marostica!”, con l’hastag #MeglioMarostica.

 “Natale con Noi a Marostica” è promosso da Amministrazione Comunale, Associazione Pro Marostica e Confcommercio Marostica, in collaborazione con Compagnia delle Mura e con Confartigianato Vicenza Mandamento di Marostica e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank e diBanca Popolare dell’Alto Adige Volksbank.


Di seguito pubblichiamo gli spot predisposti per l'iniziativa



















ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE