• Territorio
  • Mandamento di Marostica

LUCI E SPOT PROMOZIONALI: MAROSTICA SI ILLUMINA A FESTA

Grazie al lavoro di squadra di Confcommercio, Pro Marostica e Compagnia delle Mura. Il 10 dicembre live set di Joe T Vannelli in streaming

giovedì 26 novembre 2020
Un momento della presentazione del programma di quest'anno Un momento della presentazione del programma di quest'anno

Luci e spot promozionali. Per contrastare le limitazioni dovute all’emergenza, la Città di Marostica si illumina a festa e punta sul sostegno alle attività di vicinato, per tenere vivo il centro storico e donare un po’  di  leggerezza alla cittadinanza. Così Corso Mazzini, da qualche anno sprovvisto di luminarie a favore di altri eventi di animazione, quest’anno sarà più lucente che mai, grazie all’intervento di Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank che ha messo a disposizione un cospicuo contributo. Oltre alle luminarie, Associazione Pro Marostica, Confcommercio, Compagnia delle Mura sono impegnate per allestire il salotto del centro storico con i tradizionali alberelli, il presepe in Piazza, luci e tappeto rosso nei portici: un lavoro di squadra sostenuto anche da Fondazione Banca Popolare di Marostica Volskbank, da sempre vicino al territorio con i rinnovati finanziamenti alle attività natalizie del mandamento Confcommercio.

“Dobbiamo prepararci ad un Natale inedito -  il commento del sindaco Matteo Mozzo  - durante il quale non si potrà godere delle tradizionali attività, dai mercatini ai concerti, dalle sfilate ai chioschi, ma non vogliamo fermarci. La nostra città, già bellissima, deve esser comunque valorizzata. E lo sarà, con luci più scintillanti del solito: da Corso Mazzini ai portici e alle porte di ingresso alla città, dall’albero in piazza fino allo spettacolare skyline della cinta muraria, che il mondo ci invidia. Vogliamo dare un messaggio di speranza, di bellezza, di gioia e lo faremo come al solito con la collaborazione di tutti. Mai come in questo momento è forte la sinergia con le associazioni di categoria e gli enti e le aziende che ci sostengono, dal sociale alla promozione della città”.

“In vista delle festività natalizie, abbiamo deciso di investire nella promozione delle bellezze locali e nel sostegno alle attività di vicinato con una campagna interamente finanziata dall’Amministrazione che avrà come protagonisti i commercianti e gli artigiani di Marostica -  spiega l’assessore al turismo e alle attività produttive Ylenia Bianchin -. Sono una settantina le attività che hanno risposto all’appello e che saranno coinvolte in alcuni spot suddivisi principalmente per categoria che andranno in onda dai primi di dicembre. In linea con gli obiettivi del Distretto del Commercio, si mira a mettere in luce la vitalità della nostra cittadina e a sostenere il commercio locale, anima della nostra comunità, ma anche a responsabilizzare le attività nella promozione della città. I cittadini sono il primo biglietto da visita nei confronti di clienti e visitatori”.

“In questo momento di grande incertezza, vogliamo trasmettere un messaggio chiaro -  ribadisce Marisa Lunardon, presidente di Confcommercio Marostica - ovvero che il Natale a Marostica diventi un investimento emozionale, condiviso e responsabile nei negozi della città, che sono ll cuore pulsante della vita sociale”.

Rinviata al prossimo anno la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza e le altre attività tradizionali, l’Associazione Pro Marostica, con il supporto di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno – Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, inaugura i festeggiamenti natalizi il 10 dicembre con un evento speciale, la tappa del “Live On Tour”di Joe T Vannelli, dj, remixer, produttore e re indiscusso della House in Italia. Evento itinerante fra i più affascinanti skyline della Penisola, grazie allo streaming, sarà possibile godere della sua session di musica elettronica in modo gratuito e in totale sicurezza, senza pubblico né assembramenti. Ancora riserbo in merito alla postazione (panoramica) del suo mixer e sull’orario (presumibilmente al tramonto), anche se si annuncia una performance ad alta suggestione… (diretta su https://www.facebook.com/joetvannelliofficial).

Il “Calendario dell’Avvento social” è l’altra iniziativa di Pro Marostica che trasformerà il tradizionale Calendario dell’Avvento in un modo per scoprire la città, i suoi luoghi, i suoi personaggi, la sua storia. Dall’1 dicembre e fino alla Vigilia, ogni giorno verrà attivata, tramite un link che apparirà sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Associazione Pro Marostica e Castello Inferiore Marostica, una casellina del calendario, che svelerà all’utente l’immagine di un luogo e di un personaggio celebre o un video di Marostica e delle sue eccellenze.Basterà poi seguire i profili social per leggere l’approfondimento del giorno, con tanti foto, video e curiosità!

L'accensione delle luminarie natalizie è prevista per sabato 28 novembre.

“Natale con Noi a Marostica” è promosso da Amministrazione Comunale, Associazione Pro Marostica e Confcommercio Marostica, in collaborazione con Compagnia delle Mura e con Confartigianato Vicenza Mandamento di Marostica e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank e diBanca Popolare dell’Alto Adige Volksbank. Banca San Giorgio Quinto Valle Agno – Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è main sponsor di Associazione Pro Marostica.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.