• Territorio
  • Mandamento di Marostica

A MAROSTICA, 44 GIORNI DI EVENTI E APPUNTAMENTI

Un ricco programma natalizio con pista di pattinaggio, concerti, mercatini domenicali, mostre, giochi e animazioni per i più

giovedì 01 dicembre 2022
NATALE A MAROSTICA, 44 GIORNI DI EVENTI E APPUNTAMENTI NATALE A MAROSTICA, 44 GIORNI DI EVENTI E APPUNTAMENTI

Il Natale a Marostica si è già acceso sabato 26 novembre, con un ricco programma che arriverà a domenica 8 gennaio. Tante le iniziative egli  appuntamenti che animeranno piazze e vie della città. Dalla pista di pattinaggio, che custodisce al centro l’albero di Natale con la casetta del vin brulé, ai concerti (quasi una ventina in tutto), ai mercatini domenicali, fino alle mostre, ai giochi e alle animazioni per i più piccoli, il cartellone di appuntamenti non mancherà di accontentare tutti i gusti e tutte le età.

Città di Marostica, Pro Marostica, Confcommercio e Confartigianato, insieme alle associazioni, ai gruppi e a tantissimi volontari hanno lavorato assieme per abbellire il centro storico e renderlo punto di attrazione per 44 giorni anche per visitatori e turisti.

“Ringrazio tutti gli attori protagonisti di questa manifestazione, dalle associazioni di categoria, che ci supportano, l'associazione Pro Marostica e la Compagnia delle Mura che sta preparando grandi effetti per l’illuminazione del castello”. Queste le parole del sindaco Matteo Mozzo alla presentazione del programma avvenuta nei giorni scorsi Marostica.

Ylenia Bianchin, assessore al Turismo, Spettacoli e Attività Produttive ha invece sottolineato che “ognuno ci mette del proprio e tanta passione per creare un unico calendario che in realtà è molto più corposo, perché i quartieri e i gruppi proporranno altre iniziative. Marisa Lunardon, presidente della delegazione Confcommercio di Marostica ha voluto evidenziare come quest’anno  “il nostro Natale avrà meno luci e maggiore gratuità. Grazie a Volksbank possiamo destinare dei contributi ai servizi sociali comunali per buoni acquisto di generi alimentari a favore delle persone più in difficoltà”. Infine Simone Bucco, presidente Pro Marostica, ha voluto ringraziare “le quasi cinquanta aziende locali e non che ci sosterranno” e ha puntato i riflettori su due azioni benefiche: “una raccolta giocattoli da donare a chi non se li può permettere” e il sostegno “alla raccolta sangue a favore della Fidas, con un messaggio sul megaschermo che affianca la pista di pattinaggio”.

Il programma del Natale a Marostica nel nostro portale del turismo vicentino Easyvi.it