Le colline dei Berici e la pianura del Basso vicentino, con le ville dalle affascinanti architetture, saranno protagoniste, domenica 31 maggio, della ventitreesima edizione del “Giro delle Ville e Paesaggi Veneti per Auto d’Epoca” di Noventa Vicentina.
La manifestazione, organizzata dalla delegazione Confcommercio Noventana e la Proloco locale, in collaborazione con il Comune di Noventa Vicentina, il Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto” e le amministrazioni comunali di Orgiano e Sossano, richiamerà come sempre un pubblico di appassionati e curiosi, grazie al fascino senza età delle auto d’epoca.
Saranno più di 50 modelli al via che arriveranno da tutta la Regione e sfileranno in una passerella d’altri tempi tra ville e paesaggi. La prima meta del tour sarà quest’anno il comune di Sossano con visite a Villa Loschi-Gazzetta ed alla Chiesetta dell'Olmo. Dopo il pranzo presso il Ristorante Alla Busa di Noventa, il gruppo partirà verso Orgiano dove nella frazione di Spessa si visiterà Villa Grazia-Bevilacqua. Al rientro a Noventa, nel pomeriggio, premiazioni finali degli equipaggi partecipanti in piazza Colonna.
“Il Giro delle Ville e Paesaggi veneti è diventato un appuntamento fisso e qualificante per l’attività della nostra delegazione - dice Luca Barbiero, presidente del mandamento di Noventa Vicentina della Confcommercio-, una giornata in cui tutto il territorio dell’Area Berica ha modo di evidenziare le sue particolarità e le bellezze architettoniche e paesaggistiche. L’evento sarà, come sempre, un’ottima occasione di promozione turistica delle nostre realtà economiche”.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.